Cordialità delle persone, ottimi vini, gustose carni: mancano pochi mesi al calcio di inizio della prima Coppa del Mondo in terra africana, ma questo evento prettamente sportivo può diventare la scusa per visitare uno dei paesi più affascinanti dell’Africa australe. Da citare la degustazione di ottimi vini (zona Stellenbosch) e le particolarità di Cape Town con la strepitosa Table Mountain. Il tutto immerso in panorami mozzafiato.
Proprio la capitale, Cape Town, è la terza città del Paese per numero di abitanti ed è collocata in una depressione in mezzo a numerosi rilievi. Si affaccia sull’Oceano Atlantico e gode di un clima mite e favorevole grazie al Cape Doctor, forte vento che ogni giorno soffia dal mare e contribuisce a pulire l’aria della città. Dall’alto è dominata dal Table Mountain con le sue valli ed i suoi picchi che svettano fra l’Oceano Atlantico e quello Indiano.
Nelle vicinanze di Cape Town è possibile inoltre prenotare una cavalcata mattutina a Noordhoek Beach fra gru, oche e fenicotteri. Un contatto ravvicinato con la natura selvaggia del Sud Africa, un’esperienza intensa di libertà e armonia fra terra e mare.
http://www.calcionews24.it

Nessun commento:
Posta un commento