lunedì 13 febbraio 2012

Tra passato e presente. "Carnevale insieme"


Nel piccolo comune di Dasà alle pendici delle serre vibonesi domenica prossima si farà un salto nel passato riscoprendo uno dei giochi che hanno accompagnato la vita di molti abitanti dasaesi. L'"Associazione culturale Dasaese" e il gruppo "Dasà nel cuore" hanno organizzato per domenica 19 febbraio  TRA PASSATO E PRESENTE......"Carnevale insieme". Il motto del gruppo "Dasà nel cuore" L'UNIONE FA LA FORZA sta unendo e invogliando molte persone a creare qualcosa positivo per il paese di Dasà.
Il programma della giornata prevede la riscoperta del gioco "du Ruaiju", antico gioco che nel passato coinvolgeva moltissime persone con sfide affascinanti che duravano ore e ore. Alcuni giovani dasaese stanno cercando di riscoprire le antiche tradizioni. La sfida avrà inizio intorno alle ore 9e30 e si svolgerà in alcune vie del paese. Lo scopo è quello di fara arrivare un forma di formaggio pecorino stagionato al traguardo attraverso vari lanci e seguendo alcune regole.
Alla fine della manifestazione presso la biblioteca comunale ci sarà la degustazione di alcuni dolci tipici di Carnevale preparati dalle sapienti mani di alcune ragazze di Dasà allietata da canti e balli.



Nessun commento:

Posta un commento