giovedì 2 febbraio 2012

Hilton Worldwide creerà oltre 8.500 nuovi posti di lavoro in Europa entro il 2014


Hilton Worldwide ha annunciato che grazie alla sua espansione, superiore al resto del settore, potrà creare oltre 8.500 posti di lavoro in Europa nei prossimi tre anni. Inoltre, la conversione di alcune strutture già esistenti ai marchi di Hilton Worldwide contribuirà a mantenere ulteriori 2.500 posti di lavoro nel settore dell’ospitalità.

Con oltre 110 nuovi hotel nella pipeline in Europa, Hilton Worldwide recluterà personale in tutta la regione concentrandosi in particolare sui mercati strategici e in crescita, quali Regno Unito, Russia, Turchia, Germania e Polonia. Mantenendo un focus costante su nuove opportunità di sviluppo, il Gruppo prevede di creare ulteriori 1.500 posti di lavoro nei prossimi mesi, con l’obiettivo di generarne 10.000 in totale nell'ambito degli hotel di Hilton Worldwide.

Attualmente, presso gli hotel e gli uffici di Hilton Worldwide lavorano più di 30.000 persone, distribuite tra le oltre 215 strutture presenti in Europa. Il Gruppo vanta anche il più consistente piano di aperture in Europa nel proprio settore**, con oltre 110 accordi per nuovi hotel, la cui inaugurazione è prevista entro la fine del 2014, creando migliaia di opportunità di carriera.

Simon Vincent, area president, Europe, ha dichiarato: “Mentre i dati relativi alla disoccupazione in Europa sono sempre più allarmanti, Hilton Worldwide sta vivendo un periodo di straordinaria crescita che ci consentirà di offrire numerose e interessanti prospettive di carriera. Puntiamo a essere leader nel settore per la qualità del nostro staff e ci impegniamo a mantenere l’eccellenza del personale parallelamente alla nostra espansione”.

I mercati chiave per la nostra crescita quali Regno Unito, Russia, Turchia, Germania e Polonia vedranno i numeri più importanti in termini di nuovi posti di lavoro. Le oltre 25 aperture previste in Russia nei prossimi tre anni renderanno necessari fino a 3.000 nuovi staff nel paese. Nel Regno Unito, con oltre 20 nuove aperture previste, Hilton Worldwide creerà oltre 1.500 posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 1.900 mantenuti grazie alla conversione di 10 strutture già esistenti in hotel del portfolio di Hilton Worldwide. In Turchia, il piano di apertura di oltre 14 hotel entro il 2014 consentirà di creare circa 800 posti. In Germania, i tre nuovi hotel previsti apriranno 400 nuove posizioni, mentre in Polonia le 11 nuove strutture*** daranno lavoro a circa 750 persone.

Ben Bengougam, vice president HR, Europe, ha affermato: “Vista la continua espansione delle nostre strutture in Europa, diventa fondamentale per la nostra strategia di reclutamento l’assunzione di talenti. Cerchiamo persone motivate, interessate a una carriera nel settore dell’ospitalità, con diverse esperienze, che possano essere eventualmente trasferite anche a settori diversi. Molti membri del nostro team hanno esperienze lavorative in una vasta gamma di settori e questa diversità è sempre ben vista”.

In qualità di gruppo leader a livello globale nel settore dell’hôtellerie, Hilton Worldwide offre attualmente una vasta gamma di posizioni e opportunità di carriera dal livello base fino al senior management. Sono numerosi i settori di provenienza che contribuiscono a formare il team di Hilton Worldwide: vendite e marketing, legale, ingegneria e costruzioni, fattibilità e sviluppo, approvvigionamento, finance, risorse umane e management. L’Hospitality è l’attività centrale di Hilton Worldwide e presenta numerose opportunità di carriera nelle aree Food & Beverage, Front-of-House, Fitness e Wellness, nonché gestione eventi. Tali opportunità possono contribuire a ridurre il tasso di disoccupazione giovanile.

Tra gli hotel più importanti, le cui aperture sono previste nei prossimi 12 mesi, si contano Hilton e Hilton Garden Inn Frankfurt, Germania (Q4 2011); Waldorf Astoria Berlin, Germania (Q2 2012); Hilton Garden Inn Krasnodar, Russia (Q2 2012); Doubletree by Hilton Lodz, Polonia (Q4 2012); Hilton Bursa e Hampton by Hilton Bursa, Turchia (Q1 2012); DoubleTree by Hilton Lincoln, Regno Unito (Q4 2011); Hilton St George’s Park, Burton on Trent e Hampton by Hilton St George’s Park, Burton on Trent, Regno Unito (Q3 2012).


Hilton Worldwide offre inoltre una vasta gamma di premiate iniziative di formazione e sviluppo come ad esempio il programma di avanzamento rapido per laureati, Elevator, che seleziona e segue all'interno di Hilton Worldwide laureati di talento e di alto potenziale. Queste giovani promesse partecipano a un programma di formazione della durata di 18 mesi prima di assumere il primo incarico manageriale. Solitamente in seguito passano rapidamente a posizioni manageriali senior, con l’obiettivo di trasformarli in manager di hotel di successo.

La pluripremiata piattaforma di e-learning, l’Hilton Worldwide University, è inoltre disponibile per i team di tutto il mondo e fornisce accesso a un programma di apprendimento e sviluppo online. Con oltre 2.000 corsi disponibili in 18 lingue, l’Hilton Worldwide University prevede cinque diversi "college” chiamati Owners, Leaders, General Studies, Commercial e Hotel, ognuno con il proprio Preside.


Nessun commento:

Posta un commento