sabato 17 marzo 2012

L’Isola di Dino e il porto di Maratea stazioni turistiche di un nuovo yacht charter


Matteo Cassiano giovane manager della società che detiene vaste aree dell’Isola di Dino, rende noto con grande entusiasmo dell’iniziativa che avrà come protagonista il porto di Maratea e il suggestivo Isolotto praiese. Dal prossimo mese, sarà possibile non solo esplorare con imbarco dal porto di Maratea la più grande isola della Calabria, ma anche numerosi paradisi naturali e paesaggistici di incommensurabile valore turistico e attrattivo a bordo di confortevoli e classici yacht.
La perseveranza del manager, ha reso l’Isola di Dino club armatrice di alcune imbarcazioni adibite per il charter e la locazione. Lo scorso mese infatti, Cassiano ha personalmente conseguito il trasferimento nel porto di Maratea della prima imbarcazione rilevata in Sardegna, navigando per 500 miglia al comando di un motor yacht da 60 piedi denominato “Blue Felix”.    
Grazie ad un ricco ventaglio di itinerari, i turisti avranno la possibilità di trascorrere comodamente e in tutto relax delle originali e personalizzate crociere partendo proprio dall’affascinante litorale che caratterizza Maratea e Praia a Mare. << L’iniziativa è nata dal desiderio di legare l’amore per il mare con la città di Maratea e l’Isola di Dino, un luogo magico e consacrato dalla natura, dove basta fermarsi per un solo attimo ad "osservare" per restare incantati >>  è quanto sostiene Matteo Cassiano, il quale aggiunge << sarà possibile esplorare paesaggi dai colori e dai profumi sempre diversi, caratterizzati da un mare cristallino e fatato, offrendo la possibilità di vivere esperienze uniche e suggestive a bordo di classici e intramontabili yacht. Diversi sono gli itinerari da mescolare per vivere appieno dei colori e dei profumi di questa meravigliosa terra, si inizia dalla passeggiata orientata sull’Isola di Dino per poi fare rotta verso veri e propri paradisi, ricchi di bellezze naturalistiche di imparagonabile splendore. >>  Attualmente tutti i collaboratori dell’Isola di Dino club, sono impegnati nel porto di Maratea per pianificare i programmi escursionistici, con il primario obiettivo di fornire un servizio curato e di elevato livello qualitativo.
Grazie alla strategica e importante posizione che ricopre Maratea e l’Isola di Dino nel mediterraneo, le destinazioni già in programma riguardano: Isole Eolie, Ustica, Malta, Capri, Ischia, Procida, Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Isole Pontine, Ponza, e Sardegna. Non ancora pronti invece gli itinerari che interessano la Grecia e la Croazia.
Il programma oltre a consentire di effettuare crociere giornaliere e settimanali, si rivolge al settore che riguarda la pesca-turismo, il charter subacqueo, lo studio e la ricerca con itinerari didattici, ricevimenti, feste, compleanni, produzioni fotografiche per matrimoni, cine-produzioni, viaggi di nozze e tanti altri innumerevoli e personalizzati itinerari in base al tema desiderato.
Cassiano nel ringraziare gli operatori portuali per la loro collaborazione, elogia l’altissima professionalità del personale marittimo della Capitaneria di Porto di Maratea e della delegazione di Spiaggia di Praia a Mare.    


Nessun commento:

Posta un commento