lunedì 21 dicembre 2009

Come fare la valigia perfetta

Alcuni oggetti sono indispensabili per chi deve viaggiare. Se non siete sicuri di aver messo via tutto quanto, allora leggete qui. Il sito Onebag fornisce consigli su come viaggiare leggeri e suggerisce di fare fin da subito un elenco delle cose da mettere via. Innanzitutto si parte dalla valigia. Avete quella giusta? Il classico trolley è sempre il migliore. Con le ruote, infatti, si può trascinare ovunque e, se misura al massimo 55 cm, può essere imbarcato su praticamente qualunque aereo. Fondamentale è portare con sé anche una borsa da viaggio, per contenere documenti, denaro, macchina fotografica e quant’altro. Le tracolle sono le più indicate, più comode e antifurto.
Per le destinazioni calde, immancabili sono un costume da bagno e un paio di infradito. Per la montagna, non potete non avere un caldo piumino e un paio di scarpe comode per camminare su sentieri accidentati o nella neve. Ma, indipendentemente dalla destinazione, ci sono oggetti che è sempre bene tenere a portata di mano (guarda le foto), pratici per viaggi in città, mare o monti: un paio di occhiali per proteggersi dal sole, dalla luce e dal vento; un cappello per la pioggia o per il freddo; una sciarpa mille-usi e un paio di calzini, utili per tenere caldo, ma anche da indossare quando si visitano templi o chiese. Per ogni evenienza, non scordate mai un kit per il cucito e un paio di tappi per le orecchie!
I gadget high tech sono altrettanto fondamentali: un orologio con tante funzioni, tra cui i diversi fusi orari, e il telefonino, che possa essere usato in qualunque Paese e con più funzioni possibili (cambiavalute, calendario, convertitore di misure e, magari, la fotocamera incorporata). Spesso non ci si fa caso, ma è importante avere con sé un caricabatterie universale (o a manovella, ancora più divertente). Per immortalare i viaggi, serve assolutamente la macchina fotografica digitale. Se si vuole proprio esagerare, c'è anche la videocamera. I più tecnologici avranno un player musicale su cui caricare guide turistiche vocali e un navigatore satellitare, da usare al posto della cartina.

Nessun commento:

Posta un commento