mercoledì 17 novembre 2010

Qual'è il grattacielo più alto di Montecarlo?

Torre Odéon
Montecarlo è famosa per il Gran Premio, i casinò e per i grattacieli. Come se non ce ne fossero abbastanza, sono partiti i lavori per la costruzione di quello che sarà il grattacielo più alto del Principato di Monaco, la Torre Odéon. In realtà saranno due i grattacieli, uno attaccato all'altro, e il principale avrà ben 170 metri d'altezza. I 49 piani ospiteranno uffici e residenze privare superlusso. La Torre sarà ultimata nel 2014 e cambierà inesorabilmente lo skyline della città.
Non si sa ancora quanto costeranno gli appartamenti, ma sicuramente molto più di quanto Fini abbia speso per l'acquisto del tanto discusso bilocale in cui vive il cognato. Negli Anni '80, il Principe Ranieri aveva deciso di fermare la costruzione di edifici troppo alti, ma dopo la successione del figlio Alberto, attuale Principe, il boom edilizio è ripartito.

1 commento:

  1. non ho resistito... devo sottolineare due cose Ranieri negli anni 80 dovette fermare i lavori per motivi economici e per il calo della principale richiera... quella italiana. qualcosa fece ancora ma non in altanza per mancanza di spazio infatti aveva in progetto du isole artificiale che sarebbero state costruite difronte al Grimaldi forum ma venne bocciata dal consiglio e soprattutto dal figlio fissato con l'ecologia e il rispetto ambientale. infatti quest'edificio, la torre Odeon dovrebbe essere uno dei primi edifici nel mondo a impatto ambientale 0... (o quasi). di certo il Principato non ha altri mezzi per "sopravvivere".

    P.S. un'ultima precisazione il monolocale di tuliani, è appartenuto a fini è vero. ma come è appertenuto a lui è appartenuto al partito era di una contessa che votava la vecchia AN e che alla sua morte, in mancanza di eredi, decise di lasciarla al partito. io a questa cosa non ci vedo nessun tipo di problema fini ha pagato avrà pagato la tassa di sucessione che è il 18% del valore dell'immobile secondo le regole dello stato. quante parole inutili su sta casa. Berlusconi quante ne ha in giro per il mondo!?

    RispondiElimina