sabato 20 novembre 2010

Quanto costa salire sulla Torre Eiffel?

torre eiffel
Alta 324 m., inclusa l’antenna aggiunta nel 1959, la Tour Eiffel è forse il monumento francese per eccellenza che caratterizza e simboleggia questo Stato. La Torre, con oltre 1700 scalini, si trova lungo la riva della Senna e prende il nome del suo ideatore Gustave Eiffel, che realizzò la struttura in ferro nel 1889, in occasione del centenario dello scoppio della Rivoluzione Francese e dell’Esposizione Universale di Parigi dello stesso anno.
Per 40 anni è stata la struttura più alta del mondo. Per il suo mantenimento servono anche 50 tonnellate di vernice ogni 7 anni. Attualmente la Tour Eiffel è illuminata tutte le sere con dei giochi di luce, che regalano alla struttura un fascino ancora maggiore. Dalla sua cima si può ammirare uno dei panorami più belli di Parigi. In cima alla torre sono collocati ristoranti, bar, negozi ed è raggiungibile a piedi o in ascensore.

Quanto costa?
L’ascensore ha un costo di circa 12 euro fino al terzo livello mentre per chi vuole salire a piedi il costo del biglietto è di 4 euro per gli adulti over 25. Ogni anno sono oltre 5 milioni i turisti che salgono fino alla sommità della Tour Eiffel.

Nessun commento:

Posta un commento