mercoledì 12 gennaio 2011

La nave di Minni e Topolino

nave-disney
Ha fatto il suo ingresso trionfale, accolta da meravigliosi fuochi d'artificio nel porto di Port Canaveral, in Florida, la nuova ammiraglia della Disney Cruise, la Disney Dream, una nave da 130mila tonnellate che può ospitare 4000 passeggeri e mille membri d'equipaggio. Ha viaggiato per oltre 6.500 miglia marine attraverso l'Oceano Atlantico lasciando il porto di Bremerhaven, in Germania, dove è stata costruita.
La nave vanta le prime montagne russe sull'acqua (le 'water coaster') e speciali oblò per osservare la vita sottomarina durante tutto il viaggio. Ci sono tre ristoranti, piscine (una apposita per i bambini gemelli e una per i teenager), sale giochi e quant'altro. Non mancano i divertimenti anche per i genitori, a partire dalla Spa. Naturalmente tutto all'interno della nave è ispirato al mondo delle favole e dei cartoon. L'ambiente è decisamente magico!
La Disney Dream è già la terza nave della compagnia, ma la prima degli ultimi dieci anni e, soprattutto, la più grande nel suo genere. Ne arriverà un'altra il prossimo mese di aprile, la Disney Fantasy. La nave farà rotta nei Caraibi alla volta delle isole Bahamas e le crociere dureranno dai due ai cinque giorni. Giusto per intenderci, il costo di una crociera di tre giorni per una famiglia di quattro persone si aggirerà intorno ai 1500 euro, ai quali, però, bisognerà aggiungere i voli. Cercate le offerte, ne vale davvero la pena!

Nessun commento:

Posta un commento