venerdì 22 aprile 2011

Gardaland 2011: al via la nuova stagione con tante novità

E' appena iniziata la stagione 2011 di Gardaland. E in occasione del primo weekend di apertura la community di TheParks si è recata al parco per inaugurare la nuova grande attrazione installata sulle ceneri di Tunga.



Oramai voi tutti sapete di cosa stiamo parlando. Raptor, il rollercoaster svizzero B&M pubblicizzato dal marketing come la prima montagna russa alata d'Italia, "progetto di rilancio con investimento senza eguali in Italia" (Mark Fisher, direttore generale divisione Parchi a Tema e Resort di Merlin)

Alle ore 10 davanti al portale dell'attrazione il direttore del parco ha inaugurato Raptor, circondato dalla stampa e dai visitatori, dando modo ai Brave Bugs e successivamente a tutti gli altri visitatori, di provare concretamente il nuovo rollercoaster.

E anche noi non ce lo siamo fatti scappare.

L'attrazione nasce da un progetto elaborato a cui Gardaland ha lavorando per nove mesi, "ma il cui progetto è partito già due anni fa" - ha rivelato Aldo Vigevani.
Senza grandi tagli al budget essa si presenta così come era stata pensata. Un'attrazione che dosa perfettamente divertimento e adrenalina all'interno di un contesto tematico diverso dal solito.
Sicuramente deluderà gli appassionati abituati a ben altro tipo di adrenalina, ma in un parco a target familiare come Gardaland l'obiettivo è stato centrato.

Il percorso si sviluppa su 800 metri ben studiati, 3 inversioni, diversi giochi d'acqua e illusioni di vicinanza che ingannano il senso di lentezza che è forse l'unico neo dell'attrazione.
Imponente, ma fluida. L'attrazione lascia la classica firma del marchio B&M.

La scenografia, invece, domina su tutta l'area.
Minimal (non minima), ma davvero d'effetto. Il cemento invecchiato dalle vernici, la vegetazione desolata e la palude nel centro creano un grande contesto scenografico.

Nessun commento:

Posta un commento