venerdì 29 aprile 2011

Firenze Gelato Festival: ho già l’acquolina in bocca!

Fragola, limone, cocco, tiramisù, papaya, cioccolato: quale preferite? Avete già l’acquolina in bocca, beh correte ad assaggiarli tutti! Dove?! Al Firenze Gelato Festival, l’evento per tutti i golosi e gli amanti del gelato, che dal 25 al 29 maggio 2011, trasformerà Firenze in un’oasi del gusto! Gusti classici, esotici, bizzarri: tutto troverete a Firenze tra Piazza della Repubblica e Piazza Pitti, punti centrali dell’evento, oltreché in tutte le gelaterie, aderenti al circuito, sparse per tutta la città.

Secondo l’IGI, Istituto Italiano del Gelato c’è stato un notevole incremento nella vendita di gelato dall’inizio dell’anno: un segnale positivo, in vista dell’estate, periodo in cui il consumo di gelati raggiunge il massimo livello. E poi oggi c’è chi pranza con un gelato, perché la varietà di gusti è talmente ampia che ci si può sbizzarrire.
Gli organizzatori hanno pensato a tutto, perché oltre a mangiarlo questo gelato, bisogna anche smaltirlo, per poi assaggiarne altro! E così a tutti i visitatori è permesso di scegliere due itinerari turistici inconsueti alla scoperta della città, adatti anche a chi Firenze l’ha già vista, ma ha deciso di tornarci ed ai Fiorentini stessi, perché mostrerà loro luoghi suggestivi e punti affascinanti, che solitamente non fanno parte del percorso classico. Un viaggio divertente di un’ora e mezza, all’insegna della curiosità e dei racconti popolari, delle leggende e dei segreti della culla del Rinascimento, oggi divenuta centro pulsante per la cultura sotto ogni aspetto.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si cercherà di esaltare anche i gusti artigianali tipici di ogni regione italiana, proprio per mantenere vive le tradizioni locali.
Gusterete il vostro gelato in coppette ecologiche, fatte in bioplastica di mais, perché per gli organizzatori è fondamentale l’uso dei materiali, non solo la bontà del prodotto made in Italy.
Cosa state aspettando?! Quale migliore occasione di visitare una città così bella e deliziare le vostre papille? Non perdetela assolutamente e se cercate un posto dove alloggiare prenotate subito su www.firenzealbergo.it: troverete oltre 200 hotels dislocati in tutta la città e adatti alle diverse esigenze dei visitatori.
Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito ufficiale: www.firenzegelatofestival.it

Di Letizia Cugnetto

Nessun commento:

Posta un commento