martedì 14 dicembre 2010

Quali sono le città più romantiche?

parigi
Oltre a fiori, gioielli e cene a lume di candela, cosa c’è di meglio che regalare alla propria metà un bel viaggio, un week end dove rilassarsi e trascorrere momenti d’amore con la persona del proprio cuore? Si avvicina il Capodanno e potrebbe essere l’occasione giusta per partire e lasciare lo stress qui in Italia… Ma quali sono le città più romantiche dove poter passare il capodanno? La classifica é ovviamente personale, ma siamo sicuri che i più si troveranno d’accordo con noi, altrimenti, saremo lieti di accogliere suggerimenti tra i commenti!
Paris… La città francese é la prima che ci viene in mente pensando all’amore. La città romantica per eccellenza, la ville lumiere che ha ispirato gli animi degli artisti alla produzione di opere d’arte. Un giorno trascorso sorseggiando café au lait in un piccolo bistrot, o a fare window shopping sugli Champs Elysees, e infine una cena nei ristoranti vicino la Tour Eiffel, dove il proprio lui porge con sgiardo innamorato un fulgido anello è sicuramente sufficiente per far sì che due innamorati volino sulle ali della magia dell’amore.
Vienna, la sua architettura barocca sembra essere stata pensata per accogliere la neve e risplendere in tutta la sua bellezza, proprio in questo periodo. I mercatini di Natale, davanti allo Schönbrunn, l’edificio simbolo della città, sono divisi in centinaia di piccoli gazebo in legno mettono in mostra candele artigianali, guanti, cappelli, sciarpe, giocattoli in legno, dolciumi e decorazioni natalizie. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde. Una corona dell’Avvento gigantesca con dodici metri di diametro risplende nella piazza, e gli alberi del parco intorno al municipio sono decorati a festa.
Madrid, per gli amanti della Movida… Madrid ha un’usanza molto particolare per festeggiare il nuovo anno. Turisti e abitanti della capitale spagnola si ritrovano in piazza per salutare l’anno nuovo e mangiano dodici chicchi d’uva, precisamente uno per ogni rintocco della campana che segna il sopraggiungere della mezzanotte, sembra che sia di buon augurio. Possiamo decidere di attendere Capodanno sia in uno splendido ristorante mangiando Paella e pesce a volonta’ oppure tuffarci nella movida madrilena, piena di vita e fermento. Plaza del Sol e’ il punto di ritrovo per chi desidera accogliere il nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento