Il festival è un'occasione anche per visitare la città che ha mantenuto la propria architettura storica. Si possono visitare la cattedrale e l'università più a nord del mondo, oltre all'Osservatorio, al Planetarium e ai tanti musei che la città norvegese negli anni ha dedicato al Polo Nord e alle sue esplorazioni. Il grande spettacolo celeste si osserva molto bene proprio in queste settimane fino al mese di marzo. Se non temete le temperature polari, ecco un viaggio da fare almeno una volta nella vita. "
Visualizzazione post con etichetta aurora. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta aurora. Mostra tutti i post
venerdì 14 gennaio 2011
Norvegia: Festival dell'aurora boreale : Viaggiatori e turisti
Il festival è un'occasione anche per visitare la città che ha mantenuto la propria architettura storica. Si possono visitare la cattedrale e l'università più a nord del mondo, oltre all'Osservatorio, al Planetarium e ai tanti musei che la città norvegese negli anni ha dedicato al Polo Nord e alle sue esplorazioni. Il grande spettacolo celeste si osserva molto bene proprio in queste settimane fino al mese di marzo. Se non temete le temperature polari, ecco un viaggio da fare almeno una volta nella vita. "
lunedì 15 novembre 2010
Dove vedere l'aurora boreale?
L'aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più straordinari che esistano sulla faccia della Terra. Secondo gli esperti, quest'anno siamo nella fase del suo 11° ciclo, uno dei momenti più spettacolari per assistere a questo fenomeno che durerà per i prossimi tre anni. Il sito del Guardian consiglia i luoghi migliori dove è possibile vedere questo spettacolo della natura: Canada, Alaska, Islanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Groenlandia, Scozia e Australia (dove si chiama aurora australe).Fin dalle antichità, l'uomo ha fantasticato sul significato di queste luci rosse e verdi che appaiono nel buio della notte in certe aree del mondo. Gli Inuit, un popolo eschimese, si tramandano parecchie leggende sugli spiriti degli antenati che ritornano. Scienza o fantascienza che sia, fatto sta che vale la pena vederne una almeno una volta nella vita, non credete?
Iscriviti a:
Post (Atom)